L’Aero Club organizza, oltre ai corsi per il conseguimento del brevetto di volo a vela, voli di ambientamento ed avvicinamento al volo veleggiato, stage di addestramento e perfezionamento al volo acrobatico con piloti ed istruttori della Squadra Nazionale di Acrobazia.
Tali stage sono fondamentalmente di due tipi con finalità ed obiettivi differenti:
-Stage A : Assetti inusuali ed avvicinamento al volo acrobatico
-Stage B : Ottenimento del nulla Osta alla pratica sportiva agonistica della acrobazia in aliante (ai sensi del Reg.Tecnico dell’ AeCI)
Il primo stage è adatto a tutti i piloti di volo a vela e motore, che intendono perfezionare il pilotaggio in situazioni ed assetti inusuali e che in piena sicurezza, vogliono migliorare le loro capacità di volo. Tali stage si svolgono nell’arco di un week end con una formula “chiavi in mano” particolarmente conveniente.
Il secondo stage invece è dedicato a quei piloti (muniti di tessera FAI) che vogliono perfezionare il pilotaggio acrobatico in aliante per proseguire nelle attività sportive ed agonistiche .Tale stage si svolge su più week end e richiede un minimo di 20 voli .Anche per tali stage l’Aero Club ha predisposto una formula particolarmente vantaggiosa.
La Scuola di Volo inoltre effettua attività per il reintegro in carenza, rinnovo licenza volo a vela, abilitazione al traino per i piloti PPL e rinnovo abilitazioni TMG (motoaliante).